Asta di solidarietā, vendute tutte le opere degli studenti del Liceo Artistico

Sabato 13 dicembre si è svolta l’asta delle sculture degli studenti del Liceo Artistico Brotzu di Quartu S. Elena che si è conclusa con la vendita di tutte le 13 opere raggiungendo 600,00 euro di incasso. L’asta organizzata dagli studenti della classe 4^ dell’indirizzo Arti Figurative, coordinati dalla prof.ssa Monica Lugas con un banditore d’asta d’eccezione, il prof. Tullio Tidu che ha presentato le opere in vendita insieme agli studenti Il ricavato andrà in beneficienza a uno dei progetti sostenuti dall’associazione Solidando ,rivolti alla formazione scolastica dei bambini del Madagascar e Nicaragua.

Gli studenti Emanuela Angioni, Nicol Dettori, Federica Frau, Aura Mattana, Stefano Orrù, Gloria Perra, Manuela Pilia, Denise Pilleri, Daniele Puddu, Luca Antonio Spiga, hanno realizzato le sculture in ceramica ispirate alle opere dello scultore Francesco Ciusa durante le lezioni del Laboratorio della Figurazione della proff.ssa Lugas al Liceo Artistico Brotzu di Quartu.

Questa iniziativa è stata possibile grazie a " Scuola e Volontariato", progetto inserito nel protocollo d’intesa stipulato tra l’USR della Sardegna e il CSV Sardegna.

Tra gli obbiettivi del progetto: la sensibilizzazione dei giovani alle attività di volontariato, l’educazione alla legalità e l’attuazione di legami tra studio e azione civica