Monumenti aperti e la mostra Monumenti aperti e la mostra "Ritratti"
Sabato 22 e domenica 23 maggio il loggiato della caserma dei carabinieri in via Roma a Quartu S.E. ospiterà la mostra "Ritratti": elaborati grafici, pittorici e plastici degli studenti del Liceo Artistico del nostro Istituto di Istruzione Superiore 'G. Botzu". »

Prima edizione del concorso Murales 2010 Prima edizione del concorso Murales 2010
Obiettivo dell?iniziativa è quello di intercettare, canalizzare, incoraggiare i nuovi talenti, favorendo solide occasioni di aggregazione e di scambio. Arti visive e scrittura creativa sono le due sezioni di questa prima edizione del contest su cui i giovani tra i 15 e i 25 anni sono chiamati a confrontarsi, presentando progetti che raccontino in qualche modo la "visione del loro mondo ideale". »

Due alunni dell'Artistico selezionati per il Laboratorio Casa Falconieri Due alunni dell'Artistico selezionati per il Laboratorio Casa Falconieri
Assegnate due Borse di Studio di 5 giorni ciascuna per la frequenza di un workshop che avrà luogo all'interno del Laboratorio Casa Falconieri a Martina Mura e Samuele Arisci, studenti della 3A del nostro Liceo Artistico »

Primo premio ad un'alunna e a una classe del Liceo Artistico Primo premio ad un'alunna e a una classe del Liceo Artistico
Primo premio a Giulia Scano della 3A per il concorso "Reinventiamo la piazza" e primo premio per il progetto urbanistico sviluppato dalla classe 4A con la guida della prof.ssa Rosalba Pillai. Premiate anche Marta Cogoni e Martina Mura della 3A . »

Mostra di Monica Lugas, docente del nostro Istituto, a Mostra di Monica Lugas, docente del nostro Istituto, a "La Corte Arte Contemporanea" di Firenze dal 16 Aprile all'8 Maggio.
Monica Lugas e Elisabetta Falqui in "Mi amo e mi nutro" - riflessione sul ruolo e sulla vitalità della donna - risultato di un audace quanto inconsueto connubio tra due artiste. »

Il Liceo Artistico di Quartu è sul nuovo numero di ArtReport in edicola questo mese! Il Liceo Artistico di Quartu è sul nuovo numero di ArtReport in edicola questo mese!
Su ArtReport, un articolo dedicato al nostro Liceo e alla mostra di MailArt "Poveri ma(il) belli" coinvolgente esperienza tenutasi recentemente nei locali dell'istituto. »

Slideshow della mostra Slideshow della mostra "Poveri ma(il) belli"
Clicca sull'immagine per vedere lo slideshow di tutti i lavori pubblicati nel blog dedicato alla mostra di mail art. »

Slideshow della mostra Slideshow della mostra "Ritratti"