Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 118
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 118




Ultimo sondaggio:

Forum:

 

Liceo Scientifico

 

 

 

Liceo Artistico

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo Campus


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Salva

Salva

Premiati i vincitori del concorso ANP-Microsoft 'Docente dell'anno'

PREMIO DOCENTE DELL’ANNO 

L’ ipertesto "Verità e contraddizione", presentazione powerpoint che introduce alle problematiche e al lessico della gnoseologia e della logica, destinata ad alunni della scuola secondaria e realizzata dal prof.  Gianfranco Marini del nostro Liceo Scentifico,  ha vinto  il primo premio del Concorso “Docente dell’ anno” per l’ Area scientifica .

La premiazione si è svolta questa mattina. A consegnare le targhe e il premio il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, il presidente dell’Anp, Giorgio Rembado, e il vicepresidente Microsoft Umberto Paolucci. ’’La buona scuola - ha detto il ministro - ha bisogno di buoni insegnanti".

La giuria, composta da rappresentanti ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola) e da rappresentanti di Microsoft Italia, gli ha assegnato come premio uno stage all’estero, che avrà luogo nell’anno scolastico in corso presso una scuola europea che fa uso didattico delle tecnologie in modo innovativo. I tre docenti vincitori ( oltre il nostro collega ricordiamo Laura Properzi della direzione didattica Porto San Giorgio Porto San Giorgio vincitrice nell’Area umanistica e Ferdinando Papia dell’ ITG Brunelleschi di Agrigento vincitore nell’Area tecnologica)   potranno effettuare un’esperienza diretta in un paese diverso, per confrontare le metodologie di lavoro ed acquisire competenze utili per l’attività professionale. Il docente documenterà l’intera esperienza mediante una relazione che sarà messa a disposizione di tutti i docenti interessati tramite il sito Anp ( http://www.anp.it ) e il sito Apprendere in rete ( http://www.apprendereinrete.it ).

Valenza didattica, multidisciplinarità, multimedialità, interattività e grado di innovazione sono stati i criteri di valutazione dei progetti da parte della giuria.

pubblichiamo la presentazione "Verità e contraddizione", che è anche scaricabile. Per una visione corretta si consiglia di scaricare a presentazione e visualizzarla sul proprio computer con Power Point o Open Office

 

 

I nostri complimenti al prof. Gianfranco Marini.

 

 Per saperne di più:

> agenzia stampa quotidiana nazionale asca 

> notizie yahoo 

> http://www.apprendereinrete.it  

> http://www.anp.it 

 





Tag: docente dell'anno - Gianfranco Marini - riconoscimenti - scrivono di noi - credits - I.I.S. G. Brotzu -






 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina