Premiato dall'Ordine dei Giornalisti il nostro giornale on line

I vincitori della VI edizione del concorso "Fare il giornale nelle scuole"

Il nostro giornale scolastico on line "BrotzuSchool" ha ricevuto il più prestigioso e importante riconoscimento esistente in campo nazionale per il giornalismo scolastico che viene ogni anno assegnato dall’Ordine dei Giornalisti. Il giornale del Liceo Scientifico Brotzu è infatti stato riconosciuto come migliore testata scolastica on line per i licei insieme a quella del Liceo Scientifico "Dante Alighieri" di Matera. BrotzuSchool è visibile al link http://brotzu.netsoul.net/, referente è il professor Antonello Murgia e hanno contribuito come redattori e giornalisti della testata un gran numero di docenti e studenti a cui va riconosciuto il merito dell’importante riconoscimento.
Riportiamo una sintesi del comunicato con cui vengono annunciati i risultati del concorso presso il sito dell’Ordine Italiano dei Giornalisti:
"Il Gruppo di lavoro costituito presso il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti per coordinare il progetto "Fare il giornale nelle scuole" ha concluso l’esame dei giornali inviati dalle istituzioni scolastiche di tutta Italia per partecipare alla sesta edizione (a.s. 2007-2008) del concorso; quest’ultimo si articolava in due sezioni: la prima per giornali a stampa, la seconda per giornali video ed on-line".
per consultare il testo completo del comunicato e l’elenco delle scuole vincitrici cliccare >>> QUI

Il nostro Giornale on line è stato selezionato e sarà premiato come uno tra i migliori giornali on line delle scuole secondarie  di secondo grado di tutta Italia:  infatti,  il nostro Liceo compare nell’elenco delle scuole vincitrici.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Benevento, martedì 19 maggio 2009, alle ore 11.00. Il pomeriggio precedente, lunedì 18 maggio, alle ore 16.00, si terrà un seminario di studi sul tema: "La funzione sociale del giornale scolastico dal dopoguerra ad internet".

N.B.
Gli alunni che, a vario titolo,  hanno preso parte ai Laboratori attivati negli a.s. 2007-08 e 2008-09, ma anche tutti coloro che hanno inviato in passato articoli da pubblicare nel Giornale on line della scuola,  possono rivolgersi al referente del progetto prof. Antonello Murgia per avere maggiori informazioni sull’invito ufficiale dell’Ordine dei giornalisti fatto pervenire al nostro Dirigente scolastico per partecipare alla cerimonia di premiazione. Il programma è ancora in corso di definizione e l’eventuale sistemazione alberghiera prevede condizioni speciali riservate a studenti e docenti.

Per visionare l’elenco delle scuole selezionate, per vedere anche le foto della premiazione degli anni precedenti vai ai link seguenti:

Tag: Antonello Murgia - giornalino online - premi - riconoscimenti - credits - scrivono di noi -