Festival della scienza

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa come partner al festival, giunto alla nona edizione. Dall'8 al 13 Novembre gli studenti del Liceo partecipanti in qualità di guide saranno circa 25 delle classi 4^ SA e 4^ SB Scienze Applicate

Il Cagliari FestivalScienza

Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. A ciascuna edizione hanno partecipato circa 12.000 visitatori, oltre 300 studenti delle scuole e dell’università nel ruolo di accompagnatori e animatori e numerosi appassionati di ogni età impegnati a condividere la loro grande passione per la scienza..

Un calendario ricchissimo

Conferenze, dibattiti, tavole rotonde, laboratori, spettacoli, animazioni e letture: questi gli ingredienti di un evento unico nel panorama della Sardegna, con un programma fittissimo di appuntamenti e teso a porre in evidenza che la cultura scientifica, nel suo insieme, è parte integrante ed essenziale della cultura contemporanea. Per ogni attività sono impegnate numerosissime realtà culturali e educative, in particolare centri di ricerca, dipartimenti universitari, scuole di ogni ordine e grado, associazioni culturali e ambientalistiche..